Talenti Neodiplomati è un progetto interamente sostenuto e gestito dalla Fondazione CRT che permette ogni anno ai neodiplomati di effettuare un’esperienza di lavoro all’estero subito dopo il diploma. Una grande opportunità che il Boselli consente ai suoi studenti di afferrare!
Certificazioni linguistiche
Il Boselli guida, prepara e fornisce agli studenti tutte le informazioni necessarie per conseguire le certificazioni B1 e B2 Trinity per la lingua inglese.
Talenti Neodiplomati - Video testimonianze
Scritto il .
Talenti Neodiplomati è un progetto interamente sostenuto e gestito dalla Fondazione CRT che permette ogni anno ai neodiplomati di effettuare un’esperienza di lavoro all’estero subito dopo il diploma. Una grande opportunità che il Boselli consente ai suoi studenti di afferrare! predisponendo il progetto necessario a superare la selezione.
Il Boselli guida, prepara e fornire agli studenti tutte le informazioni necessarie per conseguire le certificazioni B1 e B2 Trinity per la lingua inglese.
Talenti Neodiplomati
Scritto il .
Il progetto Talenti Neodiplomati, ideato e finanziato dalla Fondazione CRT, sostiene dal 2004 progetti di mobilità internazionale presentati dalle ScuoleSecondarie di Secondo Grado. Il bando è riservato agli Istituti del Piemonte e della Valle d'Aosta, pubblici o privati (purché paritari e non costituiti in forma societaria).
Grazie alle prime tredici edizioni del bando sono stati inviati all'estero 3.300 neodiplomati per tirocini formativi presso enti e aziende.
Le scuole che partecipano al bando hanno la possibilità di inviare fino a nove neodiplomati per 12 settimane in un paese europeo, successivamente al conseguimento del diploma, per lo svolgimento di un tirocinio. La Fondazione CRT eroga a ciascun istituto scolastico vincitore una cifra a copertura non solo delle spese vive del soggiorno estero dei neodiplomati, ma anche delle spese organizzative sostenute dalla scuola.