Ecco alcuni pensieri dal DIARIO COVID condiviso su Classroom dalla classe 2S del Boselli
Un allievo che si allena a casa - parte 1
Un allievo che si allena a casa - parte 2
Sono le nostre voci. In dialogo con il prof. di Religione della sede Boselli di TO1
emergono le nostre paure e speranze gioie e difficoltà
ansie e tentativi di reazione durante il difficile periodo
della reclusione in casa a causa del COVID-19
Gli alunni della 4A, nell'ambito del percorso formativo di Educazione Imprenditoriale PCTO Unicredit, hanno ideato una start up di wedding planning, specializzata nell’organizzazione di matrimoni multietnici per offrire un servizio in grado di abbattere ogni barriera culturale e linguistica. Il Project Work di gruppo è stato realizzato lavorando in modalità a distanza durante i primi mesi della pandemia Covid-19, a dimostrazione della forza di volontà e dell'impegno profusi dagli studenti.
Di seguito il video introduttivo al progetto e il video che illustra l’agenzia “Progetto Matrimonio”.
La classe 2^R indirizzo Tutistico dell'I.I.S. "P. Boselli" di Torino ha voluto partecipare al percorso dell'UNESCO "La Vita sulla Terra: conservare e proteggere la salute delle piante e dell'ambiente intorno a noi" presentando un lavoro che parla del verde nella città di Torino e dei numerosi parchi dislocati su tutto il territorio metropolitano. La loro bellezza legata anche alla presenza delle Residenze Reali e di Palazzi storici arricchisce il paesaggio urbano.
Molti di questi parchi sono fruibili dai cittadini per:
- passeggiate
- aree giochi bimbi
- attività sportive
- luoghi di aggregazione sociale
Il 4/5 dalle ore 11.00 alle ore 12.30, in video conferenza su Google Meet, 6 classi del Boselli Indirizzo Turistico hanno partecipato ad un'interessante incontro con la ricercatrice dott.ssa Novella Pretti, del Gaslini di Genova, nell'ambito del progetto Diderot, I giovani per i giovani.
Stimolante il confronto generazionale tra la ricercatrice trentenne ed i nostri studenti di 2R-2S-3R-4R- 4S -5Q che hanno apprezzato la presentazione su "Il cervello sociale".
A fine intervento il riferimento alle modalità ed alle caratteristiche specifiche della pubblicazione scientifica ha incontrato particolarmente il plauso dei docenti presenti.
Un'importante apertura su un mondo tutto da scoprire.