prot. 8777 del 2 giugno 2022
agli Studenti ed alle Famiglie
ai Docenti e al personale ATA
ai Responsabili di Sede
Al D.S.G.A.
all'Albo e al registro elettronico
Oggetto: Disposizioni per la prevenzione di comportamenti indebiti
Con riferimento alla Giornata dello studente (autorizzata con circ. n. 330), si dispone che durante lo svolgimento delle attività, laddove i Responsabili di sede o i Docenti in sorveglianza nella classe o in altri spazi, dovessero riscontrare (anche su segnalazione dei collaboratori scolastici) comportamenti inadeguati e/o pericolosi o contrari al decoro dell’istituzione scolastica, dovranno provvedere all'interruzione dell'attività, dandone notizia alla scrivente.
I docenti in servizio, non impegnati nella supervisione dell’attività nelle aule o con ore a disposizione o di recupero, svolgeranno attività di sorveglianza secondo le indicazioni dei Responsabili di sede.
Si ricorda agli studenti che è vietato effettuare riprese audio/video non autorizzate dai docenti o dai Responsabili di sede e/o rendere pubbliche immagini su qualunque piattaforma social.
Pare, altresì, opportuno precisare che vige il DIVIETO DI FUMO in qualunque locale scolastico e sue pertinenze e che eventuali trasgressioni di tale divieto o la commissione di altri comportamenti vietati per legge determineranno le conseguenze previste per legge.
La Dirigente Scolastica
Adriana Ciaravella