circ. 200 del 02/03/2023
prot. n 3884 del 2 marzo 2023
ai Docenti
alla Vicepresidenza
agli Student*
al collettivo studentesco
al Personale Ata
alla DSGA
Oggetto: indicazioni per segnare assenze durante occupazione studentesca_ vigilanza
Con riferimento a quanto comunicato con circolare n. 198 (Occupazione studentesca nei giorni 1-2 marzo) si raccomanda ai docenti di segnare in modo scrupoloso le assenze e gli allontanamenti degli studenti dall'aula, indicando l'orario di entrata e uscita dalle classi.
Gli studenti potranno essere ammessi/riammessi in classe entro le ore 10:00.
I docenti della terza ora comunicheranno ai collaboratori scolastici gli assenti alle ore 10:00 (i c.s. passeranno per le classi con gli elenchi alunni)
Gli elenchi saranno consegnati in segreteria didattica che avviserà dell'assenza le famiglie degli studenti minorenni .
Gli studenti del collettivo studentesco consegneranno gli elenchi degli aderenti all'occupazione e degli studenti che permangono nei locali scolastici oltre orario scolastico o di chiusura locali.
In assenza di elenchi di alunn* consegnati dal collettivo, tutti gli studenti non presenti nelle classi saranno considerati aderenti all'occupazione.
In considerazione della inevitabile promiscuità tra spazi per attività didattica e di transito e spazi occupati dal collettivo (palestra, cortile via Avogadro, bagni 1^ piano tra e tratto di corridoio tra palestra e servizi) si raccomanda ai docenti di vigilare con attenzione durante gli intervalli gli studenti negli spazi assegnati . Nei giorni 1 e 2 marzo la ricreazione viene svolta all'interno delle classi, gli studenti si spostano dall'aula per recarsi ai servizi o ai distributori.
Non è consentito ingresso nei locali scolastici a soggetti estranei all'istituzione scolastica, salvo autorizzazione della Dirigente o della Vicepresidenza.
La Dirigente Scolastica
Adriana Ciaravella