Per le giustificazioni on line di assenze, ritardi e uscite anticipate, i genitori e gli studenti maggiorenni devono accedere al Registro Elettronico DidUP e cliccare sulla voce "ASSENZE". Si precisa che, come specificato nella Circolare n. 47 , le autodichiarazioni richieste si devono presentare in formato cartaceo.
Le procedure sono le seguenti:
- ASSENZE: selezionare l'assenza da giustificare, cliccare in alto sulla scritta in rosso (DA GIUSTIFICARE), inserire la motivazione (seguendo le indicazioni della Circolare n. 47) e cliccare sull'icona "Giustifica". Sul Registro Elettronico di classe del docente, l'assenza risulterà giustificata.
- RITARDI: seguire le stesse indicazioni per le "ASSENZE"
- USCITE: l'allievo comunica al docente della prima ora di lezione, la necessità di uscita anticipata. Il docente inserisce l'uscita sul Registro Elettronico, precisando l'orario. Successivamente, il genitore o lo studente maggiorenne, accedono al Registro Elettronico, selezionano l'uscita, inseriscono la motivazione e cliccano sull'icona "Giustifica". Si precisa che gli studenti minorenni in ogni caso devono necessariamente essere prelevati a scuola da un genitore o da un suo delegato. Per gli studenti maggiorenni è sufficiente la procedura di giustifica on line.
Si ricorda ai genitori che le credenziali di accesso al Registro Elettronico sono personali e vanno custodite con attenzione. Allo studente minorenne, vengono fornite le sue credenziali di accesso che gli permettono di utilizzare le funzioni a lui dedicate ma non quelle che sono a disposizione solamente dei genitori. (come ad esempio le giustificazioni)
Il Team Digitale
Per chiarimenti, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.